La tua vacanza
in relax

Cosa vedere

Rimini

Rimini è una città romana che conserva intatti alcuni piccoli gioielli dell’architettura del tempo: il Ponte di Tiberio e l’Arco d’Augusto, collegati tra loro dal viale principale del centro storico, il Corso d’Augusto. Partendo dall’Arco d’Augusto e proseguendo lungo il viale (ricco di negozi e bar) raggiungerai prima piazza Tre Martiri, simbolo della Resistenza in città, e in seguito Piazza Cavour, il centro del divertimento notturno. È in piazza Cavour, tra la Fontana della Pigna e la Vecchia Pescheria con i suoi bianchi marmi settecenteschi, che tutti i riminesi s’incontrano la sera per poi muoversi verso locali e pub.

Merita una visita il Tempio Malatestiano, opera che segna il passaggio tra Medioevo e Rinascimento: al suo interno si trovano un crocefisso di Giotto e un affresco di Piero della Francesca raffigurante Sigismondo Malatesta, committente e signore di Rimini.

Oltrepassato il Ponte di Tiberio, invece, raggiungerai l’antico borgo di pescatori. San Giuliano oggi è amata e frequentata sia per i suoi colorati scorci e i murales in memoria di Fellini, che per i numerosi locali nati negli ultimi anni.

Escursioni

Rimini è spesso conosciuta per le sue spiagge attrezzate e per la movida notturna ma anche il nostro entroterra, ricco di storia, cultura e natura, merita almeno una visita.

Concediti una serata diversa, e raggiungi Santarcangelo: questo affascinante borgo nasconde una sua storia sotterranea fatta di cunicoli, pozzi e gallerie che costituiscono una seconda città scavata nel sottosuolo. Dopo aver visitato la rocca, potrai fermati in uno dei tanti pub ed enoteche per goderti un fresco aperitivo o una gustosa cenetta a base di piatti locali accompagnati da un calice di Sangiovese.

San Marino

San Marino è una meta imperdibile, ricca di storia e fascino. Si tratta della Repubblica più antica del mondo, un affascinante borgo arroccato sul Monte Titano. Dal 2008 il centro storico e il Monte Titano sono stati inseriti dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità. San Marino è una meta molto interessante anche per tutti gli appassionati si shopping, grazie ai numerosi outlet, centri commerciali e botteghe artigianali per tutti i gusti.

Anche gli appassionati di cultura e musei potranno trovare a San Marino la meta ideale per soddisfare la propria voglia di curiosità, grazie ai tanti musei che offre la città, tra cui il museo delle cere, delle curiosità, delle armi moderne e tanti altri. Durante tutto l'anno vengono anche organizzate numerose mostre d'arte e allestimenti artistici per tutti i gusti.

Castelli e Rocche

L'entroterra romagnolo è ricco di arte a affascinanti testimonianze di una storia antica, caratterizzata da intriganti e appassionanti storie delle signorie e nobili famiglie che hanno regnato queste terre e lasciato le loro opere fino ai giorni d'oggi.

Tra le più importanti località consigliamo:

  • San Leo, con la sua imponente e affascinante rocca che domina tutta la Valmarecchia
  • Verucchio, la “culla dei Malatesta” con una delle fortificazioni della Signoria meglio conservate
  • Montebello, antico borgo diventato famoso per la leggenda di Azzurrina, la figlia del feudatario scomparsa misteriosamente nel nevaio della fortezza
  • Gradara, nella suo bellissimo castello si è consumata la travagliata storia d'amore tra Paolo e Francesca, narrata anche da Dante Alighieri nella Divina Commedia
Richiedi un preventivo

*Campi obbligatori